SuperEnalotto: montepremi da record
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

SuperEnalotto: montepremi da record

Lotteria Lotto

Caccia al “6” da record nella prossima estrazione. L’ultimo colpo da 156 milioni è stato centrato nel lontano 22 maggio 2021.

Il jackpot del SuperEnalotto ha raggiunto una cifra record di 355.300.000 milioni, superando il vecchio record di 209,1 milioni di euro vinti nel 2019. L’ultimo “6” è stato centrato più di un anno e mezzo fa, il 22 maggio 2021 a Montappone (Fermo).

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

La prossima estrazione del SuperEnalotto è molto attesa.

La prima vincita storica risale al 17 gennaio 1998, solo un mese e mezzo dopo l’inizio del gioco. La Campania è la regione con il maggior numero di jackpot vinti (18), seguita dal Lazio (16) e dall’Emilia-Romagna (13). In caso di vincita, la vincita è soggetta a una ritenuta del 20%, e la ricevuta di gioco è il titolo per la riscossione della vincita. I documenti richiesti per l’incasso sono la carta d’identità, il codice fiscale e la ricevuta della giocata vincente.

Curiosità sulle origini del SuperEnalotto

Il SuperEnalotto, uno dei giochi d’azzardo più popolari in Italia, ha raggiunto una cifra record di 355.300.000 milioni. Il “6” continua a sfuggire e il jackpot per il prossimo concorso del SuperEnalotto raggiunge la cifra record di 355.300.000 milioni, superando di gran lunga ormai il vecchio record dei 209,1 milioni di euro vinti a Lodi nel 2019. L’ultimo “6”, da 156 milioni, di euro è stato centrato il 22 maggio 2021 a Montappone (Fermo), oltre un anno e mezzo senza “6” per il gioco italiano che al momento è il più ricco d’Europa. La prossima estrazione del SuperEnalotto è una delle più attese nella storia del gioco.

Il SuperEnalotto è stato lanciato 25 anni fa, precisamente il 3 dicembre 1997. La prima vincita storica risale al 17 gennaio 1998, solo un mese e mezzo dopo l’inizio del gioco. In quell’occasione un giocatore della provincia di Brescia si portò a casa 11,8 miliardi delle vecchie lire. Nel corso degli anni, il SuperEnalotto ha assegnato 124 jackpot, di cui ben 18 sono stati vinti in Campania, seguita dal Lazio con 16 jackpot vinti e dall’Emilia-Romagna con 13. Ci sono solo tre regioni in cui la dea bendata non ha ancora fatto una visita: la Valle d’Aosta, il Trentino-Alto Adige ed il Molise.

Se dovesse essere tu il fortunato vincitore di una cifra così elevata, ci sono alcune cose importanti da considerare per incassare la vincita in sicurezza. Innanzitutto, la vincita è soggetta a una ritenuta del 20%, che in questo caso sarebbe di oltre 70 milioni di euro circa, portando il premio comunque oltre i 270 milioni di euro. Inoltre, la ricevuta di gioco è un titolo al portatore, quindi chiunque ne sia in possesso e si presenti per la riscossione, è considerato il vincitore. L’originale della ricevuta di gioco, ovvero l’attestazione cartacea della giocata, è il solo e unico titolo di legittimazione per la riscossione della vincita e deve essere presentata integra e leggibile in ogni sua parte. I documenti necessari per l’incasso sono la carta d’identità, il codice fiscale e la ricevuta della giocata vincente, sia essa fisica (se hai giocato in un punto vendita) o online (se hai giocato sul sito o tramite app).

Lotteria Lotto
Lotteria Lotto

Come incassare vincita SuperEnalotto

Inoltre, è importante sapere che chi vince può presentarsi da solo per l’incasso all’Ufficio Premi Sisal, senza accompagnatori, e che l’Ufficio Premi Sisal si trova nel luogo dove è stata effettuata la giocata vincente, quindi se hai giocato online o tramite app, dovrai recarti presso l’Ufficio Premi Sisal più vicino a te.

Una volta incassata la vincita, ci sono diverse opzioni disponibili per gestirla. Ad esempio, è possibile investire in azioni, obbligazioni, immobili o in altre forme di investimento a lungo termine, oppure è possibile utilizzare la vincita per realizzare i propri sogni, come viaggiare, acquistare una casa o avviare un’attività.

In ogni caso, è importante ricordare che una vincita così elevata può avere un impatto significativo sulla tua vita e su quella delle persone intorno a te, quindi è importante essere consapevoli delle proprie scelte e pensare a lungo termine. Consigliamo di consultare un consulente finanziario o un avvocato per aiutarti a gestire la tua vincita in modo sicuro e responsabile.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Gennaio 2023 11:52

Erdogan pone il veto alla Svezia dopo il rogo del Corano

nl pixel